Gran Premio Nuvolari 2014: vittoria a Vesco e Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport del 1934
NON C’E’ DUE SENZA TRE ANZI QUATTRO… PER LA QUARTA VOLTA, LA TERZA CONSECUTIVA NELLA STORIA DEL GRAN PREMIO NUVOLARI, ANDREA VESCO E ANDREA GUERINI VINCONO LA STORICA GARA DI REGOLARITA’ A BORDO DI UNA FIAT 508 S BALILLA SPORT DEL 1934. MEDAGLIA D’ARGENTO ALL’EQUIPAGGIO COMPOSTO DA GIOVANNI MOCERI E DANIELE BONETTI SU FIAT 1100/103 DEL 1954. “SOLO” TERZO GIULIANO CANE’ CON LUCIA GALLIANI AL VOLANTE DI UNA LANCIA APRILIA DEL 1938.
Anche quest’anno, dopo aver attraversato le strade più suggestive ed evocative di Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Umbria e Toscana superando ben 85 impegnative prove di regolarità, giunge al termine la “piccola Mille Miglia”.
Il Gran Premio Nuvolari è infatti considerato il secondo evento di questo genere (gara di regolarità) per importanza dopo la Mille Miglia.
Sul podio, oltre ai tre migliori equipaggi, sono state premiate, quali migliori scuderie per l’edizione 2014, l’italiana “Loro Piana Classic” e la straniera “Gli Svizzeri“.
Federica Bignetti e Luisa Ciatti, che gareggiavano con il numero 213, si sono aggiudicate la prestigiosa Coppa delle Dame a bordo di una Alfa Romeo Giulietta spider veloce del 1960.