All’interno dell’orologio Endeavour Perpetual Calendar Black Golden Edition (Ref. 1341-0501) è ospitato il calibro di manifattura meccanico a carica manuale HMC 341 che garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di minimo una settimana.
Batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora, vanta platina e ponti in oro 18kt con finitura opaca, bisellatura manuale, marchio inciso a mano, scappamento Moser intercambiabile con la Straumann Double Hairspring e 2 diamanti funzionali nell’ammortizzatore incabloc.
Offre le funzioni di ore, minuti, secondi in un contatore a ore 6 con funzione di arresto secondi, datario alle ore 3 (regolabile avanti e indietro in qualsiasi momento), Perpetual Flash Calendar (calendario perpetuo con indicatore dei mesi con lancetta centrale a forma di freccia , 12 indici delle ore = 12 mesi ), indicatore di riserva di carica alle ore 9, indicatore degli anni bisestili con pulsante di regolazione e Sistema Double Pull Crown (corona a doppio scatto).
Il pregiato meccanismo è alloggiato in una cassa in titanio con finitura DLC lucida dal diametro di 40,8 millimetri e dallo spessore di 11,1 millimetri.
Il quadrante, nella calda tonalità oro fumé e realizzato a mano in oro 18kt con motivo soleil, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso lato interno. Mostra lancette e indici applicati delle ore in oro 18kt.
Il fondello è in vetro bombato in modo da poter ammirare il piccolo grande capolavoro meccanico.
La referenza 1341-0501, abbinata a un elegante cinturino in pelle di alligatore color nero opaco rivestito in carbonio, cucito a mano e con fibbia deployante in oro rosa 18kt con logo Moser, è proposta in un cofanetto in legno Macassar.