L’H.Moser & Cie Endeavour Small Seconds Bryan Ferry (Ref. 1321-0116), disponibile dal prossimo gennaio 2016, sfoggia un look alquanto vintage; basta infatti osservarne il quadrante laccato bianco opaco per ritrovarci alcuni dettagli di modelli storici della Maison.
La cassa in oro rosa 18kt misura 38,8 mm di diametro per 9,3 mm di spessore e ospita il calibro HMC 321 di manifattura. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale che batte al ritmo rilassato di 18.000 alternanze l’ora e che assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 3 giorni come minimo.
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, questo calibro in-house offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi in un contatore a ore 6, arresto dei secondi e indicatore della riserva di carica lato fondello.
Il quadrante bianco laccato dal look retrò presenta punte di nero e rosso a contrasto e lancette azzurrate.
Particolare elegantemente discreto è quello della firma del cantante che si ritrova a ore 6 dove si usa solitamente riportare la dicitura “Swiss Made”.
Il cinturino scelto per questa referenza evocativa d’altri tempi è in pelle di vitello marrone, cucito e rifinito a mano con fibbia ad ardiglione in oro rosa con logo Moser inciso.