Prende il suo nome dal vocabolo spagnolo che significa “squalo” e riprende il suo design da un modello da immersione commercializzato negli Anni 60. La prima particolarità è la presenza della corona al 6 come gli orologi dello stesso periodo nonché i contemporanei strumenti militari. Questa insolita e originale posizione dà due benefici: distanza dalle anse e protezione del polso dall’assunzione di posizioni che possono rivelarsi scomode o pericolose per l’orologio. La cassa in bronzo ha un diametro di 42 mm (la lunetta ha un diametro di 42,5) e una lunghezza variabile da 48 a 52,7. Lo spessore è compreso tra 11,4 e 11,9 mm a seconda della forma del fondello. Questa determina anche la resistenza ai liquidi: se il fondello è chiuso con acciaio l’H20 Tiburon regge fino a 500 metri di profondità. Se invece il fondello è a vista l resistenza scende a 300 metri.
L’orologio è equipaggiato con un calibro automatico ETA 2892, con frequenza di oscillazione di 28.800 alternanze l’ora.
Secondo l’azienda l’orologio con fondello in acciaio e cinturino in pelle pesa 104 grammi. Come ogni orologio H20, il catalogo permette di scegliere tra numerose configurazioni di quadrante: si può scegliere tra quattro colori (blu, nero, verde e bronzo) due stili, due tipologie di lunetta e due tipi di fondello.
I prezzi partono da 750€; l’orologio si può ordinare sul sito ufficiale (le consegne inizieranno il prossimo settembre) e prevedono una scatola con numerosi accessori (tra cui diversi cinturini).