Nuovi sono anche gli scudi paraurti, con funzione aerodinamica e di ottimizzazione dei flussi, al pari delle minigonne laterali, studiate per migliorare il passaggio dell’aria sotto il corpo vettura. In coda un generoso alettone stabilizza il posteriore dell’M5 alle alte velocità, un contributo necessario viste le potenze in gioco.
L’assetto è stato ribassato (-30 mm) e contemporaneamente irrigidito per migliorare l’handling della grande berlina tedesca.
Hamann si preoccupa anche dell’impronta a terra: la sua M5 monta ruote Unique Forged II da 21 pollici di diametro, che calzano gomme anteriori da 265/30 e posteriori da 325/25.
Abitacolo
Hamann converte gli interni in una vip-lounge dove la pelle di serie è sostituita da un nuovo rivestimento di migliore qualità, accompagnato da rivestimenti su misura. Il cliente può scegliere il materiale delle finizioni e dei particolari scegliendo tra pelle, Alcantara, radica o fibra di carbonio. La parola d’0rdine è artigianalità e qualità della realizzazione.
Kit di potenziamento in fase di progettazione
L’Hamann M5 sarà presto disponibile con un kit motore in abbinamento alla preparazione estetica. La potenza massima del motore 8 cilindri a V biturbo da 560 Cv e 690 Nm dovrebbe aumentare di ulteriori 160 Cv e 220 Nm.