Hamilton Khaki Field Auto

UN AUTOMATICO ALLA PORTATA. DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE HAMILTON VENNE SCELTO DAGLI USA COME FORNITORE DI OROLOGI MILITARI DA DESTINARE ALLE FORZE ARMATE STATUNITENSI. ESSI SI CARATTERIZZAVANO PER IL LORO ESSERE PRECISI E ROBUSTI, IN GRADO DI RESISTERE A SOLLECITAZIONI MECCANICHE E INTERPERIE. LE STESSE PECULIARITA’ SI RITROVANO SUL NUOVO KHAKI FIELD AUTO CHE SARA’ DISPONIBILE DAL PROSSIMO MAGGIO 2015.

In una robusta cassa dal diametro di 40 mm, è alloggiato il calibro H-10, movimento meccanico a carica automatica con ben 80 ore di autonomia di marcia e datario in una finestrella a ore 3.

Il quadrante, a evocare lo spirito avventuroso se non anche militaresco delle origini di questo modello, è color verde oliva e protetto da vetro zaffiro.

Per assicurare una perfetta luminosità anche in condizione di scarsa luce, sia le lancette in nickel sia i numeri arabi sono riempiti con superluminova.

Impermeabile sino a una profondità di 100 metri, è abbinato a un cinturino in canvas color verde militare con rinforzo in pelle oppure con un bracciale in acciaio a 3 maglie.

PREZZO

Con bracciale in acciaio  (Ref. H70595163): 625 euro
Con cinturino in canvas (Ref. H70595963): 570 euro.