Hamilton Khaki Pilot Pioneer Aluminum

POLSO LEGGERO. HAMILTON, FONDATA NEGLI USA NEL 1892 E ORA PARTE DELLO SWATCH GROUP, PRESENTA IL SUO PRIMO MODELLO CON CASSA IN ALLUMINIO DEDICATO ALL’AFFASCINANTE MONDO DELL’AVIAZIONE. SI TRATTA DELL’HAMILTON KHAKI PILOT PIONEER ALUMINUM.

L’Hamilton Khaki Pilot Pioneer Aluminum monta il calibro Hamilton H-10, un movimento meccanico a carica automatica su base ETA con un’autonomia di marcia di 80 ore.

Esteticamente quest’orologio, impermeabile fino a -100 metri, ricorda i segnatempo creati negli Anni 70 per la Royal Air Force.

La cassa asimmetrica di 41 mm di diametro è in alluminio disponibile nelle nuance nero intenso, blu navy, verde kaki o sabbia.

Oltre a essere leggero, l’alluminio ha la proprietà di adattarsi in maniera veloce alla temperatura del corpo di chi lo indossa.

Una corona a ore 2 aziona il réhaut girevole con funzione di conto alla rovescia.

Il display, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, mostra lancette con finitura lucida o laccata nera ed è particolarmente leggibile grazie ai numeri e agli indici rivestiti con superluminova bianca che spicca sui 4 fondi colorati del quadrante.

Ciascuna referenza è proposta con un cinturino NATO coordinato (nero, blu, verde o sabbia) con inserti e passanti in pellefibbia ad ardiglione in alluminio.

Prezzo: 850 euro.