Hamilton Ventura Elvis80 Automatico
80 ORE DI MARCIA A SUON DI ROCK’N’ROLL. SE FOSSE ANCORA QUI TRA NOI, ELVIS PRESLEY AVREBBE 80 ANNI. HAMILTON HA VOLUTO COSI’ RENDERE OMAGGIO AL RE DEL ROCK CON UNA NUOVA REINTERPRETAZIONE DEL VENTURA, L’OROLOGIO CHE “THE KING” INDOSSO’ DURANTE LE RIPRESE DEL FILM BLUE HAWAII (1961).
L’Hamilton Ventura, presentato nel 1957 come primo orologio elettrico al mondo, stupì fin da subito per il suo design avveniristico: cassa triangolare a forma di scudo, vetro inclinato e quadrante bombato.
Mantenendone il look tuttora estremamente attuale, l’Hamilton Ventura Elvis80 è proposto ora equipaggiato con il calibro Hamilton H-10, movimento meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di 80 ore.
Le lancette in nichel di ore e minuti sono riempite con materiale luminescente di colore bianco così come gli indici mentre a ore 3 è visibile il datario. La lancetta dei secondi è in un vitaminico colore arancione.
Rispetto al suo predecessore, questa referenza aggiornata propone una cassa (42,5 mm x 44,6 mm) un po’ meno spigolosa e che vede l’alternarsi di superfici satinate e lucide. Realizzata in PVD nero, è protetta da vetro zaffiro antiriflesso particolarmente inclinato.
Il quadrante nero bombato è incorniciato da linee triangolari parallele mentre una base rialzata di forma trapezoidale regala profondità all’insieme.
Impermeabile sino a -50 metri, l’Hamilton Ventura Elvis80 Automatico è proposto con un cinturino in pelle o in caucciù, entrambi di colore nero.
Prezzo: 1.295 euro.