L’Hamilton Ventura, presentato nel 1957 come primo orologio elettrico al mondo, stupì fin da subito per il suo design avveniristico: cassa triangolare a forma di scudo, vetro inclinato e quadrante bombato.
Mantenendone il look tuttora estremamente attuale, l’Hamilton Ventura Elvis80 è proposto ora equipaggiato con il calibro Hamilton H-10, movimento meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di 80 ore.
Le lancette in nichel di ore e minuti sono riempite con materiale luminescente di colore bianco così come gli indici mentre a ore 3 è visibile il datario. La lancetta dei secondi è in un vitaminico colore arancione.
Rispetto al suo predecessore, questa referenza aggiornata propone una cassa (42,5 mm x 44,6 mm) un po’ meno spigolosa e che vede l’alternarsi di superfici satinate e lucide. Realizzata in PVD nero, è protetta da vetro zaffiro antiriflesso particolarmente inclinato.
Il quadrante nero bombato è incorniciato da linee triangolari parallele mentre una base rialzata di forma trapezoidale regala profondità all’insieme.
Impermeabile sino a -50 metri, l’Hamilton Ventura Elvis80 Automatico è proposto con un cinturino in pelle o in caucciù, entrambi di colore nero.
Prezzo: 1.295 euro.