L’Harry Winston Histoire de Tourbillon 6, impermeabile fino a -30 metri, è equipaggiato con il calibro HW4701, il più complesso della serie Histoire de Tourbillon. Custodito in una cassa in oro bianco 18kt di 55 mm x 49 mm, è composto da ben 683 componenti di cui 141 per il solo tourbillon triassiale (1,85 grammi di peso). Meccanico carica manuale dispone di un doppio bariletto e vanta un’autonomia di marcia di 80 ore (indicatore di carica visibile tra le 5 e le 6).
Questo segnatempo visionario combina 2 indicazioni indipendenti di cui una è regolata da un tourbillon tri-assiale e l’altra da un carrousel.
Sul quadrante lato sinistro, tra le 9 e le 10, sono visibili, su fondo grigio, le indicazioni di ore e minuti entrambe regolate dal tourbillon tri-axial esclusivo di Harry Winston che è costruito intorno a un singolo oscillatore contenuto all’interno di tre gabbie concentriche, ciascuna delle quali ruota non solo ad una velocità diversa ma anche secondo diverse angolazioni.
La gabbia più interna, che racchiude l’oscillatore e lo scappamento, conclude un giro completo in 45 secondi mentre la gabbia intermedia, che racchiude il primo, effettua una rotazione in 75 secondi. La terza gabbia, infine, ruota a una velocità di un giro ogni 300 secondi (5 minuti).
Sul lato destro del display, a ore 3, è presente un secondo sub-quadrante, regolato da un carosello che compie una rotazione ogni 30 secondi. Un monopulsante in ceramica blu attiva le lancette di ore e minuti crono. Agendo invece sulla corona collocata alle ore 3 si attiva la funzione dual time.
Il cinturino è in pelle di alligatore di colore nero, cucito a mano e chiuso da una fibbia ad ardiglione.
PREZZO: dovrebbe aggirarsi intorno ai 600.000 euro.