Hart Audio D&W Aural Pleasure: suono prezioso

Sai dov’è l’ isola di Wight… Le casse D&W Aural Pleasure sono, forse, prima una scultura. Poi una sorgente audio per ascoltatori iper-esigenti.

Dal 2003 Hart Studio, un’azienda dell’Isola di Wight, realizza casse audio pensando unicamente a combinare la massima qualità del suono con unicità e ricercatezza dei propri prodotti senza pensare minimamente ai costi.

La specialità del marchio inglese sta nel saper fondere la più alta tecnologia acustica con la maestria artigianale nella lavorazione del metallo, risultato di una partnership speciale con una rinomata fonderia britannica specializzata in sculture.

Le casse Hart Audio D&W Aural Pleasure, ancor prima di essere, forse, le migliori casse audio al mondo, sono una coppia di sculture in metallo prezioso (bronzo, argento oppure oro 18k).

Ogni cassa pesa 50 chili (senza i componenti elettrici) e poggia su una colonna dotata di un ammortizzatore a gas in grado di smorzare dolcemente ogni battito, come fosse cullata su un letto d’aria. La qualità del suono che ne esce è chiaro, limpido e profondo.

Questi capolavori di arte del suono sono prodotti da Hart Studio in edizione limitata: 99 coppie realizzate in bronzo, 5 coppie in argento Sterling e, per l’incontentabile, una sola coppia in oro 18K (100 chili di biondo metallo).

I prezzi vanno dalle 40.000 sterline per le D&W Aural Pleasure in bronzo, alle 200.000 sterline per quelle in argento e, infine, ai 3 milioni di sterline per la coppia in oro.