Al NAIAS 2013 Acura (il nome americano di Honda) svela una nuova versione del prototipo della nuova NSX Concept.
Il design esterno della super-sportiva giapponese che promette di ridisegnare gli standard delle auto sportive moderne resta praticamente immutato.
La novità di maggior rilievo riguarda l’abitacolo, dove il grado di definizione dell’ambiente e la finitura si avvicinano molto alla possibile configurazione definitiva.
Gli interni propongono il contrasto tra il rosso dei sedili in pelle/Alcantara e il rivestimento nero della plancia, impreziosita da inserti in fibra di carbonio. Il tunnel centrale ha un andamento discendente come sui modelli Porsche di ultima generazione. Sulla parte superiore è posizionato un grande schermo con il navigatore satellitare e il controllo del sistema ibrido.
La parte più interessante è certamente la Simple Sports Interface sul tunnel centrale, dove sono raggruppati i principali controlli della vettura: il cambio, l’assetto, la gestione del motore e il climatizzatore. Ciò per produrre meno distrazioni possibili nel pilota e lasciarlo concentrato sulla guida.
La Honda NSX Concept, prevista in listino per il 2015, è motorizzata con un 6 cilindri a V termico sistemato in posizione posteriore-centrale e accoppiato a un cambio a doppia frizione che muove le ruote posteriori. Questo è accoppiato a due motori elettrici che muovono le ruote anteriori (sistema SH-AWD, Super Handling All-Wheel Drive). La potenza complessiva è di circa 400 Cv.