Hublot Big Bang Depeche Mode

UN HUBLOT ROCCHETTARO DAL CUORE GENEROSO

Hublot è sponsor d’eccezione dei Depeche Mode in Italia con il Delta Machine Tour (il 18 luglio a Milano e il 20 luglio a Roma).

in qualità di Charity Partner, Hublot ha appositamente progettato un orologio per questa storica collaborazione: il Big Bang Depeche Mode.

Modello realizzato in un’edizione limitata di 250 pezzi numerati, questo segnatempo (Ref.311.CI.1170.VR.DPM13) con la “potenza visiva” della ceramica nera, rispecchia perfettamente l’estetica del gruppo musicale inglese.

L’Hublot Big Bang Depeche Mode, è equipaggiato con il calibro HUB4214, movimento meccanico a carica automatica  con funzioni di cronografo Aerobang (257 componenti, 27 rubini, 28.800 alternanze l’ora e circa 42 ore di riserva di carica).

Sul quadrante mostra i classici 3 contatori cronografici: minuti a ore 3, ore alle 6 e secondi continui alle ore 9.

Tra le 4 e le 5 si trova una finestrella rettangolare con datario.

La cassa “Big Bang”, dal diametro di 44 mm, è in ceramica nera micropallinata.

La lunetta, sempre in ceramica nera e con 6 viti in titanio PVD nero, vanta un’originale decorazione “Clous Pyramide”.

La corona è in acciaio PVD nero con inserto in caucciù nero mentre anse e inserti laterali sono in resina composita nera.

Il quadrante scheletrato nero micropallinato, protetto da vetro zaffiro con trattamento interno antiriflesso, mostra indici applicati sotto forma di decorazione Clous Pyramide in rutenio micropallinato e lancette sfaccettate, lucide rivestite in nichel nero con SuperLuminova nero.

Impermeabilile fino a circa -100 m, vanta un fondello aperto in vetro zaffiro e ceramica nera con logo “Depeche Mode” e “Charity Water”.

Il cinturino che lo accompagna è in pelle di vitello sovrastampato a caldo con iniezione in resina polimerica a forma di Clous Pyramide cucito su caucciù nero con cuciture nere.

La fibbia deployante è in acciaio PVD nero micropallinata.

Parte dei ricavi dalla vendita di ciascun orologio sarà destinata direttamente a charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro che porta acqua potabile sicura nei paesi in via di sviluppo.