La serie esclusiva Big Bang Ferrari Texas (Ref. 401.NM.0123.VR.TEX13), realizzata in un’edizione limitata e numerata di 50 esemplari, è stata pensata e disegnata tenendo conto del DNA comune di Hublot e Ferrari: prestazioni, sport e tecnologia. Infatti, da novembre 2011, la Maison svizzera è la partner orologiera esclusiva della casa automobilistica italiana.
Questo segnatempo, contraddistinto dai colori blu oltremare, rosso e bianco vuole evocare lo stato americano del Texas, soprannominato “The Lone Star State”.
E’ equipaggiato con il movimento cronografo Flyback a carica automatica calibro UNICO HUB1241 di manifattura (con possibilità di azzeramento in qualsiasi momento ) visibile attraverso il quadrante zaffiro.
E’ dotato di 330 componenti, oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, vanta una ruota a colonne, doppio innesto orizzontale lato quadrante, una massa che richiama la forma dei cerchi Ferrari e garantisce un’autonomia di carica di 72 ore.
La possente cassa in titanio di 45,5 mm di diametro è sormontata da una lunetta cilindrica in ceramica nera lucida satinata verticale con 6 viti in titanio a forma di H.
Sia le anse sia gli inserti laterali sono in resina composita nera con inserto in carbonio alle ore 9 mentre la corona è in titanio con inserto in caucciù nero. Sul pulsante di Stop è riportato il logo Ferrari laccato color rosso.
Il quadrante, protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso, mostra il logo Hublot in bianco alle 12 mentre il Cavallino Rampante applicato e rodiato, trova discretamente posto a ore 9.
Sia gli indici satinati sia le lancette rodiate satinate, ispirate ai contatori di una Ferrari, hanno un rivestimento blu e SuperLuminova bianco.
Alle ore 3 è posizionato il contatore dei minuti cronografici che vede inglobato, in una finestrella rotonda con fondo giallo, il datario.
Impermeabile fino a -100 metri, ha un fondello in titanio con vetro zaffiro antiriflesso con decalcomanie in blu, bianco e rosso a ricordare la bandiera texana. Al centro del fondello, compare il leggendario e iconico logo del Cavallino Rampante in colore nero.
L’ Hublot Big Bang Ferrari Texas è completato da cinturino in pelle Schedoni color blu oltremare e caucciù nero con cuciture tono su tono e chiusura in titanio con fibbia deployante.
Il design dell’astuccio che lo custodisce, ispirato al supporto della valvola motore, è in alluminio con sistema rotante integrato.