La cornice meneghina del Ferrari Store è stata scelta per presentare la nuova collezione Hublot Big Bang Ferrari Limited Edition. Dalla collaborazione con Ferrari, iniziata nel 2011, nascono 3 nuove referenze di cui una in titanio (Ref. 402.NX.0123.WR ,1.000 esemplari), una in King Gold (Ref. 402.OX.0138.WR) e una in carbonio (Ref. 402.QU.0113.WR, 500 esemplari).
La cassa di 45 mm di diametro, in titanio, King Gold 18kt o carbonio, ospita il movimento in-house Unico che integra un cronografo flyback con ruota a colonne visibile dal lato quadrante (330 componenti, ancora e ruota di scappamento in silicio, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 72 ore). La massa oscillante riprende il design con razze a stella dei cerchioni Ferrari mentre la platina, i ponti e la massa oscillante, visibili attraverso il quadrante e il fondello in zaffiro, sono trattati PVD nero.
Sul quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso lato interno, i numeri sono in linea con gli indici regalando un effetto tridimensionale all’orologio.
Il contatore dei minuti e il datario al 3 sono disegnati come il contagiri di un’auto e lo stile della data si ispira al tachimetro di una Ferrari il cui logo è visibile a ore 6.
Impermeabile fino a circa 100 metri, il cronografo dispone di un fondello in titanio, king Gold o titanio PVD nero.
Il cinturino è in alcantara nero cucito su caucciù nero con impunture rosse caratteristiche della tappezzeria Ferrari o in pelle Schedoni nera che richiama l’iconico design dei sedili Ferrari. La chiusura è in titanio satinato (versione in titanio) o titanio PVD nero e King Gold (versione King Gold) o titanio PVD nero e carbonio opaco (versione carbonio).