Hublot Big Bang Unico Bi-Retrograde Juventus
WATCH-FUSION IN B/N. HUBLOT, SOSTENITORE DELLO SPORT DEL CALCIO (FU IL PRIMO MARCHIO DI LUSSO A INVESTIRE NEL FOOTBALL NEL 2006), E’ OFFICIAL TIMEKEEPER DELLA SQUADRA BIANCONERA DAL 2012. IN OMAGGIO A QUESTA CONSOLIDATA PARTNERSHIP, E’ STATO SVELATO IERI L’HUBLOT BIG BANG UNICO BI-RETROGRADE JUVENTUS, CRONOGRAFO AUTOMATICO DEDICATO AL CLUB CAMPIONE D’ITALIA REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 100 ESEMPLARI.
L’Hublot Big Bang Unico Bi-Retrograde Juventus (Ref. 413.CQ.1112.LR.JUV15), che vede un alternarsi di bianco e nero in omaggio alla “Vecchia Signora”, è stato pensato per cronometrare i due tempi da 45 minuti di una partita di calcio.
Monta il calibro HUB1261, un movimento di manifattura bi-retrogrado UNICO a carica automatica con cronografo centrale, ruota a colonne integrata e un’autonomia di marcia di 72 ore.
Il meccanismo in-house, visibile attraverso il fondello con grande oblò centrale con vetro zaffiro antiriflesso lato interno e con logo Juventus, è alloggiato in una cassa Big Bang Unico dal generoso diametro di 45 mm. E’ realizzata in ceramica nera lucida e satinata mentre la lunetta è in fibra di carbonio con 6 viti in titanio nero a forma di H.
Sul quadrante black and white spicca la lancetta dei minuti retrogradi nera e gialla così come la lancetta dei secondi retrogradi bianca. Le lancette di ore, minuti e piccoli secondi sono rodiate, micropallinate, satinate e rivestite con sostanza luminescente bianca. Il tutto è ben protetto da vetro zaffiro antiriflesso.
Impermeabile fino a una profondità di –100 metri, questo orologio presenta un fondello in ceramica satinata nera che riporta l’incisione « xx/100» progressiva.
Questa referenza, proposta in 100 esemplari, è abbinata a un cinturino in caucciù bianco e alligatore nero con cuciture bianche a contrasto. La fibbia déployante è in titanio nero.
Prezzo: 25.900 euro.