Huet Brothers – HB Coupé
Un’auto moderna ma dalle linee estremamente classiche: che ha lo stile di una Ferrari 250 GT o una Fiat 8V, che non si arruginisce, che può digerire migliaia di chilometri, che si comporta come una berlina moderna nel traffico e una supercar di ultima generazione sui misti di montagna. Che ti procura un sorrisone quando la guardi (e la guidi) e non ti stressa: soprattutto dal punto di vista dei consumi. Diciamo che può fare da 0 a 100 in meno di 6″ e consumare anche meno di 4 litri di benzina ogni 100 chilometri?
E magari la vogliamo, esagerando ancora di più, pratica per la città, confortevole per i lunghi viaggi e veloce in pista… Una simile auto “potrebbe” venire alla luce. La stanno pensando in Olanda alla Huet Brothers, che stanno lavorando al progetto di una HB Coupé.
6 cilindri benzina, 4 cilindri Turbodiesel
Potrebbe essere equipaggiata con un 6 cilindri di 3 litri di provenienza BMW (circa 310 Cv) o anche con un 4 cilindri Turbodiesel da 200. La HB Coupé potrebbe avere la sua forza nel peso, inferiore a 1.100 chili. Grazie al peso contenuto, la HB Coupé benzina potrebbe fare 250 orari e scattare da 0 a 100 in poco più di 4″. Anche la Turbodiesel potrebbe avere un buono spunto: 0-100 km/h in meno di 6″. La trasmissione prevederebbe la trazione posteriore e due tipologie di cambio: meccanico manuale a 6 marce o semiautomatico a doppia frizione a 7 marce.
HB Race e HB GT4
La grande versatilità del progetto prevede anche una versione GT4 e un’ancora più estrema HB Race. Entrambre sarebbero equipaggiate con un motore BMW 6 cilindri da 333 Cv e pesare anche meno di 1.000 chili.
Il progetto è attualmente in fase di definizione. I fratelli Huet sono alla ricerca di energie finanziarie per dare linfa al progetto ma i rendering della HB rendono adeguamente l’impressione che abbiano le idee chiare.