L’HYT H1 Iceberg, realizzato in un’edizione limitata di soli 50 esemplari, sarà disponibile a partire dalla fine di agosto 2014 al prezzo di 52.000 euro.
Come da tradizione HYT, l’originale segnatempo monta un movimento meccanico a carica manuale che indica l’ora attraverso un liquido di colore blu che attraversa un tubicino posizionato tutt’intorno al quadrante. Il liquido blu scorre grazie a due compressori attivati dai bariletti di carica visibili attraverso il fondello aperto in vetro zaffiro.
Il calibro esclusivo HYT oscilla a 28.800 alternanze l’ora, vanta ponti rodiati smussati a mano, decorazioni Côtes de Genève e un’autonomia di carica di ben 65 ore.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa in titanio spazzolato, micro pallinato e satinato dal generoso diametro di 48.8 millimetri e 17,9 di spessore.
La corona è rivestita in resistente gomma di colore blu mentre il proteggi corona è in titanio al pari del numero 6 stilizzato inciso in una cupola alle ore 6.
Il quadrante grigio, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso lato interno, vede le ore fludiche retrograde in bianco indicate dal fluido blu, i minuti in un contatore color grigio palladio alle ore 12 e i secondi visibili tra le ore 9 e 10 in una ruota grigio antracite che ricorda la ruota di un mulino.
L’indicatore di riserva di carica è collocato tra le ore 2 e le ore 3.
L’ HYT H1 Iceberg, resistente in acqua fino a-100 metri, è abbinato a un cinturino in caucciù bianco o nero con nervatura interna e fibbia ad ardiglione in titanio.