Sul quadrante si apre una visione iper-tecnologica con un piccolo quadrante superiore dei minuti, contatore della riserva di marcia a destra e un piccolo contatore dei secondi sulla sinistra. Nella parte inferiore del quadrante solo i più attenti, e magari con una certa conoscenza in campo automobilistico, possono notare la presenza di due pistoni.
Grande sorpresa, invece, quando si comincia a vedere un liquido giallo che scorre lungo un piccolo tubo circolare sistemato sulla lunetta. Ecco la novità
Il movimento meccanico dell’H1, infatti, mette in movimento un sistema idraulico: due pistoni “pompano” il liquido nel tubo e misurano l’ora. Il sistema, assicura l’azienda, è totalmente sicuro: il movimento (riserva di marcia di 65 ore) ha tutta la necessaria robustezza per raggiungere un livello di affidabilità assolutamente adeguato. L’H1 sarà in vendita in due versioni: con cassa in titanio a 45.000 dollari di prezzo. Ancora nessuna indicazione per la versione in oro rosa 18 carati.