Iwc Pilot Watch Chronograph Edition “JU-Air” Ref. IW387809
IN ALTO NEI CIELI (20 ANNI DOPO). IWC HA RECENTEMENTE PRESENTATO IL CRONOGRAFO FLYBACK IWC PILOT WATCH CHRONOGRAPH EDITION “JU-AIR”. SI TRATTA DI UN OMAGGIO ALLA JU-AIR, LA COMPAGNIA AEREA CHE MANTIENE OPERATIVI 8 JUNKER-52, GLI STORICI AEREI TEDESCHI.
Era il 7 aprile 1994 quando IWC presentò i nuovi modelli Iwc Pilot a Venegono con un volo dimostrativo di tre Junker-52 del 1939 motorizzati Bmw. ll Fliegerchronograph, con cronografia a 1/4 di secondo, era disponibile con cassa in acciaio o ceramica nera opaca high-tech dal diametro di 39 mm e antimagnetica fino a 80.000 A/m.
L‘Iwc Pilot Watch Chronograph Edition “JU-Air” (Ref. IW387809) realizzato in 500 esemplari, è animato dal calibro 89365.
Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con funzione cronografo flyback, cronometro e con un’autonomia di marcia di 68 ore.
Il meccanismo è custodito in una cassa in robusto acciaio inox dal diametro di 43 mm e dallo spessore di 15.5 mm.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, è rodiato e mostra indici e lancette rivestite con SuperLuminova per un’ottimale visibilità anche in condizioni di scarsa luce.
La finestrella del datario a ore 3 vede numeri verticali per ricordare l’altimetro, uno degli strumenti in dotazione a bordo degli aerei.
Impermeabile fino a -60 metri, il cronografo mostra un fondello pieno riportante l’incisione in rilievo di un aereo JU-52 e la dicitura “One out of 500”.
L’orologio da aviatore è proposto con un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con fibbia pieghevole in acciaio inox.