Il camper di lusso che contiene anche un’auto al costo di una citycar | Il sogno dei viaggiatori
Per chi ama viaggiare on the road questo mezzo sarà un sogno a occhi aperti, è un camper ma è grande come un tir.
Il viaggio in camper è uno stile di vita, non tutti sono capaci di adattarsi a spazi mediamente piccoli e la privazione di alcuni confort di cui sono dotati gli alberghi, però se si riesce a fare i conti con questi piccoli ‘defetti’ si potrà provare una delle sensazioni più belle, quella della libertà.
Viaggiare on the road non è sicuramente per tutti, ma con questo camper, che sembra più un tir per le sue dimensioni, non si dovrà nemmeno rinunciare al lusso come in un hotel a cinque stelle. Si tratta di un mezzo personalizzato che ha fatto sognare gli appassionati.
Se il vostro obiettivo è quello di prendere un camper per lunghi viaggi allora questo potrebbe essere esattamente quello che stavate cercando. Su internet se ne possono davvero trovare di tutti i colori e non sempre le idee più creative risultano anche quelle funzionali.
Certo, sicuramente per possedere un mezzo di questo tipo la prerogativa è quella di avere anche tanto spazio a disposizione nel proprio garage, quindi non stiamo parlando di un mezzo semplice, ma sicuramente un camper ideato e costruito da un visionario amante di questo tipo di avventure.
Il camper che lascerà senza parole tutti gli amanti della vita on the road
Questo mastodonte della strada è stato costruito per essere un tre in uno, la parte anteriore è costituita da un camion di quelli davvero imponenti, nella parte posteriore si trova il camper, con tutto quello che contiene, ai massimi livelli e, la grande e assurda particolarità di questo mezzo, è che al centro ha uno spazio apposito per poterci parcheggiare la propria autovettura.
Si tratta di un vero è proprio gioiello della personalizzazione che parte da un semirimorchio International 9200 datato 1996 a cui è stato attaccato il trailer del Camper Arctic Fox modello del 2004, già questo potrebbe bastare per rendere questo mezzo un vero capolavoro, ma il costruttore voleva osare. Infatti, la grande particolarità arriva proprio nella parte centrare, dove è stato installato un vettore per trasportare un Suzuki Samurai del 1988.
Il camper tir con all’interno una vera casa completa
Dalle informazioni trapelate, il proprietario attuale di questo camper extra large non è anche il costruttore, bensì si tratta del secondo proprietario, che lo ha messo in vendita a un prezzo davvero incredibile, quindi se vuoi farci un pensierino questa è la tua grande opportunità. Vediamone gli interni. Non mancano assolutamente tutti i confort, infatti è stata montana una cucina competa di tutto, forno compreso, vi è poi una zona salotto confortevole e lo spazio adeguato per dormire.
Non manca ovviamente un bagno che comprendere un wc. A bordo si trova anche un generatore che funziona a propano. Se state cercando un veicolo di design, allora forse questo non è proprio l’ideale, infatti le sue forse non sono sicuramente la prima cosa che attrae, ma questo non è assolutamente il suo intento. Infatti questo camper è pensato per poter trascorrere molto tempo a bordo nella più totale comodità, infatti c’è anche l’aria condizionata in cabina.
Questo può valere un mezzo di questa portata?
Passiamo ai dati, prima di acquistare qualsiasi veicolo usato, è importante informasi di quanta strada ha sulle spalle, e questo modello riporta da dati ufficiali 620mila miglia, insomma ne ha fatta di strada, il motore montato è un diesel Cummins, per quanto riguarda la trasmissione non ci sono informazioni, ma sicuramente verranno comunicati maggiori dettagli agli interessati. Per quanto riguarda l’auto al centro, essendo una Suzuki Samurai non è di grandi dimensioni e questo permette un carico non eccessivo.
Il grande vantaggio, come avrete già capito, è che una volta parcheggiato il camper potrete lasciarlo fermo e fare gli spostamenti più bravi con l’auto. Passiamo ai numeri, questo mezzo davvero straordinario per chi sogna una vita in giro per il mondo, è di 27mila dollari, un costo più che onesto per tutto quello che offre. Sicuramente, se non avete uno spazio privato dove lasciarlo, il costo più alto sarà trovare un posteggio adeguato, o forse direttamente un capannone, quindi forse è meglio viaggiarci tutto l’anno.