Home » Il mini-camper che ti lascerà di stucco: prezzo stracciato e mega confort | Adesso o mai più

Il mini-camper che ti lascerà di stucco: prezzo stracciato e mega confort | Adesso o mai più

mini camper
Mini-camper

Adesso è possibile avere tutte le comodità e i vantaggi di un camper ad un costo equivalente ad una Smart.

In Italia è finalmente arrivato il mini-camper, un mezzo di trasporto utile per organizzare viaggi più o meno lunghi fuori città senza spendere una fortuna e con tutte le comodità garantite dalla propria vettura in perfetto stile casa mobile. Questo camper è funzionale ed originale grazie alle sue dimensioni ridotte e al design nostalgico.

Il modello di questo mini-camper è il camper van HCI studio che, in verità, esiste già da diverso tempo. Tuttavia, il modello è stato rinnovato e modernizzato e ora è pronto a fare strage di acquirenti desiderosi di possedere un mezzo con il quale possono spostarsi per lunghi tragitti in tutta comodità e tranquillità.

Il rinnovo dell’HCI studio ha stupito gli appassionati del genere per via delle sue dimensioni molto ridotte, almeno guardandolo dall’esterno. Infatti, gli interni lasciano senza parole perché gli spazi sono ben forniti e grandi abbastanza per ospitare comodamente tre persone. Inoltre, la funzionalità è stata aggiornata ai giorni nostri, quindi garantisce un’ottima resa anche tecnologica.

Per viaggiare e percorrere lunghe distanze, il mezzo di trasporto più utile, soprattutto se non piace spostarsi con sconosciuti sui mezzi pubblici, è possedere un proprio camper. Tuttavia, non tutti possono permetterselo, a causa degli elevati costi di mercato. Ma il modello HCI studio è abbordabile da quasi tutte le tasche perché ha il costo di una Smart, ma offre ciò che un camper può dare.

Mini-camper HCI studio

Una delle caratteristiche rimaste intoccate nell’evoluzione del modello è la sua struttura esterna, costituita da fibra di vetro. Quest’ultima è resistente ma leggera, conferendo un peso contenuto del veicolo che permette di consumare meno carburante e, quindi, facendolo diventare molto economico.

Sia gli interni che gli esterni sono in perfetto stile anni ’60, con i colori tono pastello e le forme arrotondate. Stiamo parlando di una vettura molto originale e dallo stile inconfondibile, molto simile al mini-camper della Volkswagen. L’HCI studio garantisce un investimento sicuro grazie al suo aggiornamento tecnologico, al suo stile vintage e ai materiali utilizzati, molto resistenti.

mini camper
Mini-camper: interni

HCI studio-costo

La leggerezza di questo mezzo gli permette di essere facilmente trainato da qualsiasi tipo di macchina e il suo prezzo risulta essere più vantaggioso rispetto ad altri camper perché risulta essere molto basso. Il costo di questo modello HCI studio è pari a 30.000 dollari, vale a dire 28.000 euro.

Inoltre, il costo potrebbe variare anche in base alle condizioni in cui si presenta il mezzo di trasporto al momento dell’acquisto. In ogni caso, il prezzo dell’HCI studio risulta essere molto vantaggioso e con poche migliaia di euro vi portate a casa un veicolo che vi permette di fare lunghe gite fuoriporta comodamente e in grande stile.