Il ritorno del Maggiolino ma elettrico, la rivoluzione green di Volkswagen | Amore a prima vista
Il ritorno del Maggiolino della Volkswagen è un sogno che si realizza, soprattutto perché anche Green, ma dove la vedremo?
Negli ultimi anni abbiamo spesso assistito al tirorno di modelli iconici di auto proprio grazie alla loro apparizione in pellicole di grande successo, un caso eclatante è stata l’Audi E-Tron apparsa, e amata subito dal pubblico, nel film del 2019 Avengers: Endgame con al volante viene meno che Tony Stark.
Un secondo caso da considerare è quello legato al film dell’anno, Indiana Jones e l’ultima crociata, non solo il grande ritorno di Harrison Ford nei panni dell’archeologo con il Borsalino è stato un colpo al cuore, ma con lui ha fatto il suo debutto in Europa la Ford Explorer, grazie proprio a un accordo tra casa automobilistica e cinematografica.
Adesso tutti gli occhi sono puntati sul nuovo Maggiolino, un auto che ha fatto la storia prodotta in Italia dal 1938 al 2019 con diverse versioni e restyling e vendite da record che superano i 21 milioni diventando così la quarta automobile più venduta si tutti i tempi.
Quello che forse non tutti sanno è che adesso farà il suo ritorno proprio sul grande schermo e l’occasione è il film d’animazione “Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir” che debutterà nelle sale il 5 luglio, la protagonista Ladybug sarà proprio alla guida di un Maggiolino elettrico, un modello a zero emissioni per stare al passo con le necessità del tempo.
Arriverà davvero anche in produzione?
Si nota subito come dalle prime immagini come le linee di questo nuovo modello della amatissima tedesca 2.0 siano molto più tondeggianti e superfici pulite, nonostante anche il modello originale avesse curvature e fluidità raramente viste a quel tempo, ci sono delle somiglianze proprio con i veicoli elettrici che la Volkswagen ha iniziato ad adottare.
Questo fa pensare che l’auto presentata nel cartone animato non sia poi così distante dalla produzione attuale e dunque potrebbe essere il primo lancio del nuovo modello e primo elettrico del Maggiolino. Sarebbe davvero una gioia per gli occhi e per gli appassionati se questo modello vedesse la luce del sole per la prima volta proprio in un lungometraggio animato, quindi non tangibile, un sogno proibito, per poi scoprire che sarà in produzione.
Una grande opportunità per Volkswagen
Il potenziale per diventare nuovamente un grande successo c’è tutto, l’auto sembra davvero un sogno che si realizza e questo potrebbe essere l’inizio di un grande progetto cogliendo l’opportunità di rilanciare una icona indiscussa del passato in questo nuovo mondo che si sta spostando verso le emissioni zero. Anche il film d’animazione ne gioverebbe, perché avere al suo interno un veicolo iconico lo renderebbe subito riconoscibile con un grande omaggio al passato e un occhio che guarda verso il futuro della mobilità.
Non ci sono dubbi che questa possibilità stia già allettando i moltissimi amatori di questo amatissimo modello, ma anche i tantissimi automobilisti ne sono sempre stati affascinati proprio grazie al suo design irresistibile, poi si sa, il connubio auto e cinema è sempre stato un successo eclatante e quindi il prossimo Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir potrebbe essere l’inizio per una nuova avventura per la casa automobilistica tedesca.