Home » Incidente d’auto: si sfiora la tragedia, il pedone ha visto la morte | Dinamica surreale

Incidente d’auto: si sfiora la tragedia, il pedone ha visto la morte | Dinamica surreale

Incidente spaventoso
Incidente spaventoso

In Argentina si è verificato un incidente incredibile che ha lasciato tutti sotto shock. Coinvolto anche un pedone.

A volte accadono degli incidenti assurdi che portano a conseguenze ancora più incredibili. È ciò che è accaduto non molto tempo fa a due auto in Argentina: due automobilisti si sono resi protagonisti di uno scontro senza precedenti.

Le telecamere del posto hanno ripreso l’intera scena e i filmati hanno subito fatto il giro del web per via dell’assurdità dell’accaduto.

I passanti che hanno assistito all’evento si sono detti sotto shock, così come chi ha visto il video online: nessuno poteva credere ai propri occhi. Non si era mai vista una violenza simile.

A spaventare di più è ciò che è accaduto subito dopo, quando le due auto hanno concluso la loro corsa insensata contro un pedone che passava lì in quel momento. Uno scherzo del destino che poteva costare carissimo a tutti. 

La dinamica

In Argentina, precisamente a La Plata, è avvenuto un incidente stradale che ha scioccato tutti. L’incidente coinvolgeva anche un pedone che ha cercato disperatamente di uscirne illeso dall’impatto catastrofico tra due veicoli. La scena è stata così fuori dal comune che sembrava provenire direttamente da un film. L’episodio è accaduto in una strada molto trafficata, dove due veicoli provenienti da direzioni opposte si sono scontrati frontalmente.

Ma è ciò che è successo dopo la collisione ha lasciato sgomenti gli spettatori che hanno visto il video online, come dimostrato dalle numerose reazioni degli utenti. Vicino al luogo dell’incidente passava infatti una donna a piedi che si è ritrovata coinvolta nello scontro e ha cercato di salvarsi in ogni modo. 

incidente
incidente

Il pedone

Come abbiamo già detto, in mezzo a questo scontro è finito anche un pedone. Si trattava di una donna che in quel momento stava attraversando la strada. La donna si trovava nell’isola pedonale quando ha sentito lo schianto e, seguendo il suo istinto, ha fatto due passi indietro; proprio l’istinto è stato ciò che l’ha salvata, perché i veicoli sono finiti sull’isola pedonale evitando per un soffio la donna.

Sul web circola il video agghiacciante dello scontro, dove si nota anche la donna spostarsi proprio all’ultimo secondo; un attimo in più e sarebbe stata tranciata via da una delle due macchine. Incidenti stradali di questo tipo possono essere estremamente pericolosi e possono causare lesioni gravi o persino la perdita della vita per tutte le persone coinvolte. È fondamentale rispettare le regole della strada, guidare con prudenza e prestare attenzione ai pedoni quando si attraversa la strada per prevenire incidenti tragici.