Ieri mattina in Alta Valdicecina, in località Sarzanese-Valdera, tra Saline di Volterra e Pomarance, si è verificato un brutto incidente che ha coinvolto una rara McLaren F1.
L’esemplare con numero di telaio 72, utilizzato da McLaren per la realizzazione della serie speciale della MP4-12C Project 8, realizzata dal McLaren MSO dedicata al confezionamento delle vetture speciali, ha perso il controllo ed è finito fuori strada andandosi a schiantare contro un albero.
Auto distrutta, pilota e passeggero feriti. Il guidatore è stato trasportato a Cisanello con l’eliambulanza Pegaso ma non risulta in gravi condizioni. Anche la moglie è stata trasportata all’ospedale.
La vettura faceva parte di una carovana di 17 McLaren F1 partecipanti a un raduno nella zona organizzato da un club privato e con l’assistenza ufficiale della McLaren. Tra i soccorritori della vettura incidentata c’era anche l’attore inglese Rowan Atkinson, il personaggio della serie televisiva Mr. Bean (noto pilota gentleman, collezionista e lui stesso vittima di un incidente con la sua McLaren F1 nel 2010).