INFINITI CONCEPT Vision Gran Turismo
DA TOGLIERE IL FIATO. L’INFINITI CONCEPT VISION GRAN TURISMO E’ UN TRIONFO DI SENSUALITA’ E FORZA. IL TEAM DEI DESIGNER DELLA DIVISIONE INFINITI DI BEIJING E’ PARTITO DA UN FOGLIO BIANCO MA ALLA FANTASIA HA ABBINATO PRECISI CALCOLI PROGETTUALI: SCHEMA MECCANICO TRANSAXLE, AERODINAMICA OTTIMIZZATA. PECCATO SIA SOLO UN SOGNO.
L’Infiniti Concept Vision Gran Turismo ha scatenato le fantasie visionarie del team dei designer della divisione Infiniti con sede a Beijing. Una mezza bestia e una mezza bellezza è da oggi disponibile per una intensa guidata sulle strade virtuali di Gran Turismo 6 per Sony Play Station.
il progetto nasce dall’intenzione di creare, nella sua forma concettuale più pura, il “manifesto” della GT secondo i canoni Infiniti. Nell’ideazione di questa supercar virtuale, tuttavia, la mano che, guidata dalla fantasia, ha tracciato le prime suggestive forme di carrozzeria, è stata presto riportata “a più miti consigli” e, a dispetto di volumi audaci, sensuali, possenti e idealistici, il progetto è stato portato avanti seguendo rigidi canoni progettuali.
Sono stati infatti eseguiti precisi calcoli e studi di fattibilità che hanno riguardato l’aerodinamica e la performance.
La disposizione meccanica, infatti, segue un rigido schema Transaxle, con motore anteriore-centrale e gruppo cambio-differenziale posteriore. La distribuzione dei pesi ottenuta è, quindi, molto favorevole: 55% al posteriore e 45% all’anteriore.
Anche l’aerodinamica è il risultato di una attenta progettazione: l’Infiniti Concept Vision Gran Turismo, infatti, possiede diffusori in ingresso all’anteriore e in uscita al posteriore oltreché un preciso schema di direzione del flusso d’aria sotto il corpo vettura per generare effetto suolo che lo incolla all’asfalto.