Dalla fusione dello stile di una coupé, di una Crossover e di una monovolume scaturisce il design della Infiniti Q30 Concept. La vedremo metà settembre al Salone dell’Auto di Francoforte 2013, Ambisce a esprimere, infatti, la sportività di una coupé, lo spazio interno di una monovolume e le forme “rialzate” tipiche di un crossover.
La nuova proposta di infiniti per un segmento fino a questo momento non ancora coperto è un’auto che il marchio giapponese definisce orgogliosamente innovativa: dal punto di vista del concetto, dei materiali, delle forme.
esplora l’opportunità di ingolosire la clientela giovane e giovanile con un prodotto Premium di pari livello che andrà a posizionarsi al livello delle concorrenti più titolate e desiderate del segmento C, l’Audi A3, la Mercedes Classe A, la BMW Serie 1 e la Lexus CT Hybrid.
Il team di designer guidato da Alfonso Albaisa ha creato forme giovani, sensuali, con una spiccata personalità sportiva e nel pieno rispetto del tipico linguaggio del design Infiniti.
Gli ingegneri Infiniti hanno scelto un approccio ultramoderno utilizzando elevata tecnologia e innovazione nell’uso dei materiali.