Infiniti Q30: pronta al debutto a Francoforte 2015

L’ARIETE. ECCO LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DEL CROSSOVER DI LUSSO DI INFINITI. IL MARCHIO PREMIUM DEL GRUPPO NISSAN-RENAULT RIPONE GRANDI ATTESE NELLA Q30, CHE DOVRA’ PORTARE UN SIGNIFICATIVO “BOOST” NELLE VENDITE IN EUROPA. DAL 2017 LA Q30 SARA’ IN VENDITA ANCHE IN AMERICA.

E’ tutto pronto per il debutto mondiale dell’Infiniti Q30, presentata al Salone di Francoforte 2013 in forma di Q30 Concept e nuovamente presente alla rassegna tedesca 2015 del prossimo settembre ma in versione definitiva pronta per il listino.

La nuova compatta giapponese sarà prodotta in Inghilterra a Sunderland e farà, così, dello stabilimento inglese il quarto sito di produzione Infiniti nel mondo. La prima vettura di medie dimensioni del blasone di lusso del Gruppo Nissan Renault avrà un’importanza fondamentale nell’ambito della strategia di ampliamento della presenza di Infiniti sul mercato. Nel 2017, inoltre, l’impianto Nissan del Messico produrrà le Q30 che andranno in vendita sul mercato del Nord America.

Meccanicamente la Infiniti Q30 nasce su piattaforma Mercedes-Benz. Alla scocca Mfa si affiancano, inoltre, propulsori 4 cilindri benzina e Turbodiesel anch’essi di provenienza tedesca.

Roland Krueger, Presidente di Infiniti: “Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti. La Q30 Active trasmette quel design distintivo, quella dinamica di guida e quell’ individualismo che i nostri clienti si aspettano da una vettura di Infiniti. Entrando, per la prima volta, nel segmento delle vetture compatte, proseguiamo come promesso nell’offerta di nuovi prodotti, proponendo un’ampia gamma di scelte ai nostri perspicaci clienti“.