Inizia la produzione dell’Audi A3 Cabriolet Model year 2014

LA PRINCIPESSA ESCE DALLA NURSERY. PARTE NELLO STABILIMENTO DI GYOR, UNGHERIA, LA PRODUZIONE DELL’AUDI A3 CABRIOLET. QUI VIENE GIA’ PRODOTTA LA A3 BERLINA E PRESTO NASCERANNO LE NUOVE TT COUPE’ E TT ROADSTER.

Frank Dreves, Membro del Board of Management per la Produzione di AUDI AG: “La produzione dell’Audi A3 Cabriolet è un altro passo in avanti nella nostra strategia di allargamento della capacità produttiva dell’impianto di Győr fino all’obbiettivo di 125.000 vetture l’anno. Da ormai molti anni i nostri clienti restano soddisfatti dalla qualità dell’assemblaggio delle loro vetture prodotte nello stabilimento ungherese. Ciò è possibile grazie a un team di grande esperienza e molto flessibile“.

Con questa dichiarazione parte la produzione dell’Audi A3 Cabriolet (presentata al Salone di Francoforte 2013) nello stabilimento di Audi Hungaria Motor Kft dove nasce anche l’Audi A3 berlina. Qui, tra il 2007 e il 2013, sono stati assemblati circa 63.000 esemplari della precedente generazione dell’A3 Cabriolet. Nel prossimo futuro, in questa catena di montaggio, nascerà anche la prossima generazione dell’Audi TT Coupé e della TT Roadster.

La casa tedesca ha investito in questo impianto, fino a oggi, oltre 900 milioni di euro.

Gerd Walker, Director of Automobile Production di Audi Hungaria: “con questo modello, Audi mette sul mercato un nuovo modello di riferimento della sua gamma nel segmento delle vetture compatte. Lo stabilimento di Audi Hungaria è un esempio per processi produttivi efficienti, eccellente infrastruttura tecnologica e professionalità dei tecnici“.