Al prossimo Festival of Speed di Goodwood della metà di luglio Innotech, tuner americano già a suo agio con le Corvette, presenta il suo super giocattolo per i track day.
La Innotech Aspiron è una biposto ispirata alle vetture di Formula, con parti provenienti dalla Corvette e un peso di “almeno” 1.680 libbre (762 kg) a seconda della configurazione scelta e del peso del pilota.
Per motorizzare la Innotech Aspiron, il costruttore mette a disposizione numerose opzioni del catalogo propulsori della General Motors. Si parte dall’8 cilindri LS3 della penultima Corvette, da circa 500 Cv, all’LS7 della Corvette Z06, al motore LT1 (ma non è chiaro se si tratti del motore dell’ultima Corvette Stingray o di un vecchio motoraccio in ghisa offerto sulle generazioni precedenti).
Infine, per chi desiderasse “farsi male”, Innotech mette a disposizione l’unità LS9 con compressore volumetrico montato sulla Corvette ZR1 e in grado di fornire 620 Cv. Ma il tuner d’oltreoceano può anche effettuare un tuning sul motore e arrivare fino a 1.000 Cv.
Il propulsore scelto si abbina a una trasmissione semiautomatica fornita dalla Ricardo e alla trazione posteriore.
Il prezzo per questo giocattolo automobilistico parte da una base di 150.000 dollari (115.000 euro) a salire secondo i desideri di personalizzazione del cliente.