Innotech Aspiron: debutto ufficiale al Festival of Speed di Goodwood 2013

TERZIUM NON DATUR. INNOTECH E’ CONVINTO CHE IL MONDO ABBIA BISOGNO DI UNA PURA AUTO DA TRACK DAY “A FORMA” DI VETTURA DI FORMULA. MA LA HULME CAN-AM E LA CAPARO T1 INSEGNANO CHE NON SEMPRE LA CREATIVITA’ PORTA NECESSARIAMENTE A BUONE IDEE CHE VENDONO.

Al prossimo Festival of Speed di Goodwood della metà di luglio Innotech, tuner americano già a suo agio con le Corvette, presenta il suo super giocattolo per i track day.

La Innotech Aspiron è una biposto ispirata alle vetture di Formula, con parti provenienti dalla Corvette e un peso di “almeno” 1.680 libbre (762 kg) a seconda della configurazione scelta e del peso del pilota.

AMPIO ASSORTIMENTO DI MOTORI GM

Per motorizzare la Innotech Aspiron, il costruttore mette a disposizione numerose opzioni del catalogo propulsori della General Motors. Si parte dall’8 cilindri LS3 della penultima Corvette, da circa 500 Cv, all’LS7 della Corvette Z06, al motore LT1 (ma non è chiaro se si tratti del motore dell’ultima Corvette Stingray o di un vecchio motoraccio in ghisa offerto sulle generazioni precedenti).

Infine, per chi desiderasse “farsi male”, Innotech mette a disposizione l’unità LS9 con compressore volumetrico montato sulla Corvette ZR1 e in grado di fornire 620 Cv. Ma il tuner d’oltreoceano può anche effettuare un tuning sul motore e arrivare fino a 1.000 Cv.

Il propulsore scelto si abbina a una trasmissione semiautomatica fornita dalla Ricardo e alla trazione posteriore.

Il prezzo per questo giocattolo automobilistico parte da una base di 150.000 dollari (115.000 euro) a salire secondo i desideri di personalizzazione del cliente.