UN ITALIANO E’ IL NUOVO PROPRIETARIO DI ASTON MARTIN.
Il fondo Investindustrial di Andrea Bonomi (che già acquisì il marchio Ducati nel 2006 per 860 milioni di euro, poi rivenduto al Gruppo Audi-Volkwagen) entra prepotentemente in Aston Martin e vince la bagarre con gli indiani di Mahindra & Mahindra.
Prestige Motor Holdings S.A., società controllata da Investindustrial, acquisirà, attraverso un aumento di capitale, il 37,5% di Aston Martin Holdings Limited e ne diventerà il principale azionista. L’acquisizione verrà perfezionata nel primo trimestre del 2013.
Il fondo di investimento del Kuwait Investiment Dar, fino a oggi azionista di maggioranza del marchio britannico (ceduto da Ford Motor Company nel 2007), cede così la sua posizione di leadership ma continua a detenere una quota nel capitale dell’azienda.
il quartier generale Aston Martin (fondata a Londra il 15 gennaio 1913 Lionel Martin e Robert Bamford) continua a rimanere a a Gaydon, Warwickshire, dove sono attualmente lavorano 1.600 dipendenti. Grazie a questo nuovo accordi nei prossimi 5 anni, ha dichiarato Investindustrial, Aston Martin investirà 625 milioni di sterline nello sviluppo di 5 nuovi modelli.