Irama, completamente distratto dall’amore, impazzito per la tedesca tutta curve | È lei la causa del…
Irama è ormai completamente distratto dall’amore: ha preso la sbandata per la bellissima tedesca tutta curve, e come dargli torto.
Irama è uno dei cantanti italiani più in voga degli ultimi anni, un artista che si lega alla wave di pop-rap che ha aiutato a rendere popolare in Italia. Irama, tramite melodie e testi dense di significato e incentrate sulle emozioni umane, ma non per questo non energetiche, è riuscito ad arrivare a tutti, da giovani ad adulti.
Irama, dopo appena 8 anni di attività, è già arrivato al quarto album in studio (No Stress, registrato con Rkomi) e alla sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo. Durante questo 2024 il cantante carrarese calca il palco dell’Ariston con la canzone Tu no, dopo aver già preso parte alla kermesse come “Big” nel 2019, 2021 e 2022.
Tu no è una canzone che funge da dedica a coloro che perdiamo e che non fanno più parte della nostra vita, ma che continuiamo a ricordare. Nelle sue tre partecipazioni Irama ha continuato a scalare la classifica: la prima volta si è piazzato settimo, la seconda è salito al quinto posto, mentre due anni fa ha raggiunto la quarta posizione.
Chissà se durante questa edizione Irama riuscirà a conquistare il podio grazie alla sua Tu no. Alcuni pensano che una canzone del genere, pensata per le persone che non fanno più parte della nostra vita, richiami una vicenda della vita di Irama stesso.
Irama e la tedesca
Della vita privata di Irama si conosce ben poco, nonostante tabloid e pagine varie di gossip siano sempre all’erta per carpire dettagli di qualsiasi tipo. Per tal motivo è difficile per un ascoltatore qualunque ricondurre il brano di Tu no a vicende personali di Filippo – vero nome di Irama -, dato che di lui si sta parlando.
Se torniamo al 2021 e alla sua seconda partecipazione al Festival nella massima categoria, in molti ricorderanno il brano La genesi del tuo colore, ma non è rimasta nella mente di tutti la tedesca che aveva rapito il suo cuore.
Il videoclip ne è la prova
Nella canzone La genesi del tuo colore Irama racconta di una storia d’amore che si conclude, e nel videoclip che accompagna la canzone vediamo una coppia alle prese con una tedesca mozzafiato. Si tratta di un’auto iconica, appartenente a una delle case automobilistiche più famose al mondo: Porsche.
Nel videoclip di La genesi del tuo colore ha un ruolo da protagonista la Porsche 911 GT3, un’auto formidabile che ben si sposa con il concetto di velocità, esplosività e adrenalina. Questa canzone, sebbene non fu eseguita da Irama durante le serata di Sanremo a causa del Covid, riuscì ad arrivare al quinto posto. Ora Irama cerca di battere il suo record ed approdare tra i primi tre.