Ideale sia come tender sia come yacht, l’Italian Charme 45, imbarcazione Made in Italy, nasce dalla matita creativa dell’architetto e yacht designer napoletano Alessandro Pannone.
Prendendo spunto dal mondo del car design (la postazione della timoneria) e dello yachting, Pannone ha dato vita a una barca dalle linee sensuali e, nello stesso tempo, muscolose con un piacevole tocco di “giusta aggressività”.
Il largo scafo presenta due tubolari sagomati che conferiscono maggiore stabilità alla carena.
La dinette centrale, vero fulcro della barca, vanta divani trasformabili per una migliore ottimizzazione degli spazi interni. Abbattendo le murate laterali, è possibile aprire l’hard top, alzare un tavolo con pistoni idraulici trasformando così la dinette da zona relax a zona pranzo.
La cabina armatoriale con bagno, la cucina, così come la cabina con toilette per un eventuale marinaio, sono collocati a prua.
Sia a poppa sia a prua si può contare su due ampie zone prendisole in modo da godere appieno della vita per mare in relax e ammirando il panorama circostante.
L’Italian Charme 45 è del tutto personalizzabile; ogni cliente potrà scegliere colori, finiture, materiali, la tipologia di chiusura del tettuccio e il tipo di motorizzazione.
Chi ama vivere “eco-green” potrà far installare propulsori elettrici con vetri con cellule fotovoltaiche in modo da sfruttare l’ecologica e gratuita energia solare.