Home » Italo love DOGS! Spazio anche ai cani XXL

Italo love DOGS! Spazio anche ai cani XXL

FINALMENTE POTREMO CORRERE A 300 CHILOMETRI ORARI INSIEME AI NOSTRI AMATI 4 ZAMPE.

Dolce, anzi dolcissima vita, è potersi permettere il lusso di riuscire a portare sempre con sé i propri compagni di gioco.

A bordo del treno ad alta velocità Italo, con il patrocinio del Ministero della Salute, anche i cani “extralarge” (quelli di taglia superiore ai dieci chilogrammi) potranno viaggiare insieme ai loro padroni.

Il 2 novembre prossimo partirà infatti una fase sperimentale che durerà fino al 31 gennaio 2013 e che permetterà anche i cani XXL  di poter viaggiare sui treni Italo ad Alta Velocità. Questo lasso di tempo permetterà a NTV di valutare il gradimento dell’iniziativa.

Il nuovo servizio è stato studiato e condiviso con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), la Lega Anti Vivisezione (LAV),  l’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI).

I cani a bordo saranno ammessi su tutti i treni dalle 10 alle 16 per evitare gli orari di affollamento mattutini o serali.

Il proprietario dovrà tenere sempre al guinzaglio il proprio cane, portare con sé una museruola rigida o morbida da far indossare nelle fasi di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale NTV e il certificato di iscrizione all’anagrafe canina.

I nostri amati cani avranno a disposizione un loro spazio, uno per ogni ambiente di viaggio (Smart, Prima e Club Salotto).

Sempre a bordo il proprietario del cane riceverà in omaggio una borsa (I love dog) che contiene un tappetino igienizzante realizzato con polimeri super assorbenti e anti odore dove Fido può comodamente accucciarsi.

Si è anche pensato a quei viaggiatori che non amano la convivenza con i cani e che potranno, visualizzando la mappa del treno su internet, conoscere in quali carrozze e posti gli amici quattro zampe saranno i benvenuti.

Il “decalogo del buon proprietario” è consultabile sul sito www.italotreno.it ed è accompagnato da un video esplicativo su come far indossare la museruola al cane e da una pratica mappa dei veterinari raggiungibili nelle vicinanze delle stazioni servite da Italo.

Il nuovo servizio potrà essere prenotato a partire dal 1° novembre e con 24 ore di anticipo sulla data del viaggio.

Il prezzo per il trasporto del cane sarà pari al 30% del Biglietto Base o Economy di Smart e Prima (a seconda della disponibilità), e pari a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club.