L’IWC Aquatimer Chronograph Edition «Sharks» (ref. IW379506), prodotto in una serie limitata di 500 pezzi, monta il calibro di manifattura 89365, meccanico a carica automatica con funzione di cronografo flyback, piccoli secondi con dispositivo di arresto e datario.
Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di circa 68 ore. Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio dal diametro di 44 millimetri per uno spessore di 17 millimetri.
Essendo un diver (impermeabile fino a -300 metri), è provvisto di ghiera girevole meccanica esterna-interna dotata del sistema SafeDive che assicura che la ghiera interna possa essere regolata solo in senso antiorario.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, è sui toni del grigio a riprendere il colore degli squali. Le lancette sono rivestite con superluminova in modo da garantire un’ottima visibilità anche nelle profondità marine.
Il cinturino che lo assicura al polso è in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in acciaio.
L’orologio, in vendita esclusivamente presso le boutique IWC, viene proposto in abbinamento al libro fotografico di Michael Muller «Sharks» autografato, prodotto in una edizione limitata e confezionato in una gabbia metallica a ricordare quelle impiegate per proteggersi dagli squali.