Introdotto per la prima volta con cassa in acciaio nel 2014, ora l’Iwc Big Pilot “Le Petit Prince” è proposto anche con cassa in oro rosso 18 kt dal diametro di 46 mm e dallo spessore di 16 mm.
E’ equipaggiato con il calibro di manifattura 51111, movimento meccanico a carica automatica (21.600 a/h) con bilanciere in Glucydur, spirale Breguet e sistema di ricarica automatica Pellaton (168 ore di riserva di carica).
Offre le funzioni di ore, minuti, secondi centrali con dispositivo di arresto, indicatore della riserva di carica (7 giorni) alle ore 3 e datario in una discreta finestrella a ore 6.
Il quadrante, di un intenso blu notte e protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, presenta lancette e indici dorati e rivestiti con Superluminova.
Iwc Schaffhausen, che prosegue la sua collaborazione con gli eredi di Saint- Exupéry e la loro organizzazione no profit, la Saint-Exupéry Youth Foundation, propone sul fondello di questa referenza un’incisione del Piccolo Principe.
Impermeabile fino a -6 bar, è assicurato al polso con un cinturino in pelle di vitello marrone con cuciture chiare a contrasto. La fibbia déployante è, come la cassa, in oro rosso 18kt.
*