La Referenza IW324602, svelata da IWC Schaffhausen, è il primo orologio con cassa in carburo di boro, un materiale ceramico estremamente duro, impiegato addirittura nella corazza di alcuni tipi di carrarmato e nei giubbotti antiproiettile.
Al suo interno pulsa il calibro 80.110 di manifattura, movimento meccanico a carica automatica con rotore annerito e una riserva di carica di 44 ore.
Il meccanismo, che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, è alloggiato in una generosa cassa dal diametro di 45 mm e dallo spessore di 14,5 mm.
Sul quadrante, di colore nero e protetto da vetro zaffiro piatto e antiriflesso ambo i lati, sia le lancette sia gli indici e le cifre romane 6 e 12 sono riempite con superluminova al fine di assicurare perfetta leggibilità anche in condizioni di scarsa luce. Il datario è visibile in una finestrella a ore 3.
Impermeabile fino a -12 bar, questo segnatempo viene proposto con un cinturino in caucciù nero con particolari in microfibra Dinamica e cuciture gialle a contrasto. La fibbia è in titanio.
Gli elementi gialli presenti sul quadrante (minuteria e lancetta centrale dei secondi) e sul cinturino sono un dichiarato omaggio al colore impiegato per la Mercedes-AMG “solarbeam”.
Prezzo: 24.900 euro.