Iwc Ingenieur Automatic Edition AMG GT Limited Edition Ref. IW324602

PASSIONE, TECNICA, RICERCA E MANUALITA’. ECCO CIO’ CHE C’E’ ALLA BASE DELLA PARTNERSHIP DECENNALE TRA IWC E MERCEDES-AMG. OLTRE A ESSERE, DAL GENNAIO 2013, OFFICIAL ENGINEERING PARTNER DELLA MERCEDES AMG PETRONAS F1 TEAM E A VANTARE 2 AMBASCIATORI COME LEWIS HAMILTON E NICO ROSBERG, IWC HA RICOPERTO IL RUOLO DI TIMING PARTNERS AL GOODWOOD MEMBER’S MEETING, GIUNTO ALLA SUA 73IMA EDIZIONE. DURANTE QUESTO FINE SETTIMANA DI ADRENALINICHE CORSE AUTOMOBILISTICHE, IWC HA PRESENTATO IL NUOVO IWC INGENIEUR AUTOMATIC EDITION “AMG GT” REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI SOLI 25 ESEMPLARI.

La Referenza IW324602, svelata da IWC Schaffhausen, è il primo orologio con cassa in carburo di boro, un materiale ceramico estremamente duro, impiegato addirittura nella corazza di alcuni tipi di carrarmato e nei giubbotti antiproiettile.

Al suo interno pulsa il calibro 80.110 di manifattura, movimento meccanico a carica automatica con rotore annerito e una riserva di carica di 44 ore.

Il meccanismo, che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, è alloggiato in una generosa cassa dal diametro di 45 mm e dallo spessore di 14,5 mm.

Sul quadrante, di colore nero e protetto da vetro zaffiro piatto e antiriflesso ambo i lati, sia le lancette sia gli indici e le cifre romane 6 e 12 sono riempite con superluminova al fine di assicurare perfetta leggibilità anche in condizioni di scarsa luce. Il datario è visibile in una finestrella a ore 3.

Impermeabile fino a -12 bar, questo segnatempo viene proposto con un cinturino in caucciù nero con particolari in microfibra Dinamica e cuciture gialle a contrasto.  La fibbia è in titanio.

Gli elementi gialli presenti sul quadrante (minuteria e lancetta centrale dei secondi) e sul cinturino sono un dichiarato omaggio al colore impiegato per la Mercedes-AMG “solarbeam”.

Prezzo: 24.900 euro.