In apertura del Rally Passione Caracciola, raduno esclusivo di auto da corsa d’epoca che vanta per la seconda volta IWC Schaffhausen come partner, è stato presentato l’IWC Ingenieur Chronograph Edition «W 125».
Questo cronografo, proposto in una serie di 750 pezzi, è un omaggio alla Silberpfeil Mercedes-Benz W 125. Fu infatti proprio al volante di una W 125 con motore V12 che Rudolf Caracciola raggiunse 78 anni fa sull’autostrada Francoforte–Darmstadt i 432,7 km/h, la più alta velocità mai toccata su una strada pubblica.
Questo segnatempo monta il calibro automatico di manifattura 69370 (28.800 a/h, 46 ore di riserva di carica) con modulo cronografico, piccoli secondi con dispositivo di arresto e datario al 3.
Il meccanismo, visibile attraverso il fondello in zaffiro, è alloggiato in una cassa in titanio (42 mm x 15 mm).
Il quadrante argentato, protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, presenta lancette e indici applicati di colore nero. I due totalizzatori, i piccoli secondi e la scala tachimetrica evocano il look della strumentazione di bordo di una W 125.
Questo cronografo (Ref. IW380701), impermeabile fino a 6 bar, è assicurato al polso con un cinturino in pelle di vitello nero con fibbia ad ardiglione in titanio.