L’IWC Portugieser Yacht Club Worldtimer è animato dal calibro 35750, movimento meccanico a carica automatica con una riserva di carica di 42 ore. Il movimento è alloggiato in una cassa dal generoso diametro di 45,5 mm.
Oltre alle funzioni di ore, minuti, secondi centrali in rosso con dispositivo d’arresto e datario in una discreta finestrella alle ore 3, è presente la funzione Worldtimer con indicazione delle 24 ore. Grazie alla funzione Worldtimer è possibile leggere 13 fusi orari, incluso il tempo universale coordinato (UTC), tramite l’anello delle 24 ore.
Sull’anello esterno del display, sono riportati i nomi di 12 città ciascuna delle quali rappresenta un fuso orario.
Grazie al TZC (Time Zone Corrector), quando si oltrepassa un fuso orario, è possibile regolare la lancetta delle ore a scatti di un’ora senza interferire e bloccare il meccanismo meccanico.
Il quadrante, argentè nella versione in oro rosso e in ardoise in quella in acciaio, è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati.
Il segnatempo, impermeabile fino a -6 bar, è proposto, in entrambe le referenze, con un cinturino in caucciù con inserto in pelle di alligatore e fibbia déployante dello stesso materiale impiegato per la cassa.
Con cassa in oro rosso (Ref. IW326605) 24.800 euro
Con cassa in acciaio (Ref. IW326602) 10.100 euro.