J.P. Morgan Asset Management Round the Island Race 2014

NON SOLO LES VOILES DE ST. BARTH. RICHARD MILLE? PRESENTE! ALLA REGATA J.P. MORGAN ASSET MANAGEMENT “ROUND THE ISLAND RACE 2014”, GIUNTA ALLA SUA 83ESIMA EDIZIONE E CHE SI TERRA’ IL PROSSIMO 21 GIUGNO 2014, PRENDERA’ PARTE ANCHE IL MARCHIO OROLOGIERO RICHARD MILLE CHE SOSTERRA’ L’EQUIPAGGIO BRITANNICO CAPITANATO DA PETE CUMMING A BORDO DEL CATAMARANO FOILING GC32.

La J.P. Morgan Asset Management Round the Island Race, la one-day yacht race che copre una distanza di 50 miglia nautiche, è considerata una delle più belle e tecnologiche regate veliche.

La regata annuale organizzata dall’Island Sailing Club vedrà coinvolte circa 1.500 barche che, con partenza e arrivo a Cowes, culla della vela in Gran Bretagna, faranno il giro dell’Isola di Wight.

A bordo del catamarano Foiling GC32 daranno battaglia il Capitano Paul Cambell James, Nick Hutton (entrambi membri dell’equipaggio dell’AC34 Luna Rossa e vincitori dell’Extreme Sailing Series), Pete Cumming e Adam Piggott, esperto dei GC32.

L’obiettivo dell’equipaggio, dopo un duro allenamento in Austria e Gran Bretagna, sarà quello di battere il record di soli 02:52:15 stabilito l’anno scorso da Sir Ben Ainslie sul suo AC45.

I quattro membri dell’equipaggio indosseranno una selezione di modelli subacquei Richard Mille come l’RM 028 Automatic, l’RM 032 Flyback Chronograph e il RM60-01 Flyback Cronograph Regattaun modello studiato per la navigazione in alto mare e presentato al SIHH 2014 (funzione cronografica flyback e UTC -Universal Coordinated Time-, calendario annuale, lunetta bi-direzionale con i quattro punti cardinali e disco graduato a 360° con scala delle 24 ore).

Peter Harrison, CEO di Richard Mille Europe Middle Est and Africa ha dichiarato: L’associazione con il Foiling GC32 conferma la forte connessione con il mondo della vela. Richard Mille, pioniere e rivoluzionario nell’ambito dell’alta orologeria, applica concetti e materiali che derivano da discipline diverse, dall’industria dei motori, a quella aerospaziale e in ultimo dalle regate veliche. La “Round of the Island” è senza dubbio una delle regate più belle e più prestigiose in calendario ed è perfetta per dimostrare, ancora una volta, il nostro entusiasmo nella nautica”.