Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique à Quantième Perpétuel

IN PERFETTO EQUILIBRIO. AL SIHH 2014, JAEGER-LECOULTRE HA PRESENTATO IL MODELLO MASTER GRANDE TRADITION TOURBILLON CYLINDRIQUE A QUANTIEME CON CASSA IN ORO ROSA ANZICHE’ IN PLATINO COME PRESENTATO L’ANNO SCORSO IN OCCASIONE DEI 180 ANNI DELLA MAISON DI LE SENTIER.

All’interno dello Jaeger-LeCoultre Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique à Quantième Perpétuel batte il calibro JLC 985, un movimento meccanico a carica automatica costituito da 431 componenti.

Ha 49 rubini, un bilanciere in oro 14kt, una spirale cilindrica sviluppata da Jaeger-LeCoultre che vibra alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e un tourbillon volante (inventato da Alfred Helwig, docente alla Scuola Orologiera di Glashütte) con gabbia in titanio grado 5.

Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, calendario perpetuo di giorno, data, mese, anno per esteso, fasi lunari e tourbillon volante alle 6.

Garantisce un’autonomia di marcia di 48 ore.

Il prezioso meccanismo è ospitato in una cassa in oro rosa 18kt che ricorda nelle linee gli orologi da tasca del XIX secolo.

Il quadrante argentato vanta una finitura grené, indici a bastone applicati in oro rosa e lancette dauphine anch’esse in oro rosa.

Le fasi lunari così come il giorno della settimana sono leggibili nel contatore a ore 3, il giorno del mese in quello alle 9 mentre sia il mese dell’anno sia l’anno in corso sono consultabili alle ore 12.

Una lancetta posizionata sopra il tourbillon indica i piccoli secondi continui.

Impermeabile fino a -50 metri, dal fondello in vetro zaffiro si può ammirare la massa oscillante in oro 22kt che vede la riproduzione della medaglia d’oro vinta nel 1889 dalla Maison in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi.

Prezzo: 125.000 euro.