Jaguar è presente ufficialmente al Salone dell’Auto di Dubai. Quale miglior occasione della rassegna mediorientale per organizzare il debutto della C-X17, il concept presentato a Francoforte, con una nuova livrea in Liquid Aluminium.
La C-X17, per ora, mostra le potenzialità di Jaguar con una nuova architettura in alluminio. Questa verrà utilizzata su due nuovi modelli per il segmento C e il segmento D (prima assoluta di una monoscocca in questo materiale in queste aree di mercato) che verranno introdotte nel 2015.
I nuovi modelli saranno equipaggiati con numerosi motori, alcuni attualmente in fase di progettazione, altri già in uso sulla gamma (per esempio sulla F-Type) capaci di velocità anche di 300 km/h ma con emissioni inferiori a 100 g/km di Co2.
Il crossover sportivo del Giaguaro rappresenta un primo importante risultato sugli esiti di questa architettura, nonché il primo passo verso nuovi orizzonti produttivi: la sua modularità, infatti, consentirà di creare una produzione molto flessibile e di ottenere modelli con stili e dimensioni differenti, in un elevato numero di esemplari, tutti caratterizzati da leggerezza, rigidità ed elevato contenuto tecnologico.
A dispetto del concetto, Jaguar assicura che la C-X17, lussuosa e sofisticata secondo i canoni del marchio, è una Jaguar al 100% anche alla guida, con il carattere e le doti dinamiche di un’auto sportiva anche se in un corpo vettura spazioso e flessibile.