Adrian Hallmark, global brand director di Jaguar ha annunciato la cancellazione del programma X-C75.
L’hypercar del Giaguaro, di cui dagli Anni 90 a oggi si ricorda l’illustre progenitrice, la XJ220, non sarà prodotta a causa della crisi del mercato automobilistico.
Commentando la decisione, Hallmark ha dichiarato che, in questo periodo di incertezza in tutto il mondo, non sembra essere una buona idea lanciare sul mercato un’auto con un target price vicino al milione di sterline.
5 PROTOTIPI
In ossequio al terzo principio secondo cui in natura “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” (Antoine-Laurent de Lavoisier) niente andrà sprecato di quanto ottenuto fin ora con questo progetto.
Jaguar dichiara, infatti, che il 60% delle soluzioni tecniche della Jaguar C-X75 finiranno nei futuri modelli della gamma.
Il budget stanziato fino a questo momento consentirà di andare avanti con la costruzione dei 5 prototipi cantierizzati. Uno di questi dovrebbe finire nella collezione ufficiale Jaguar, uno potrebbe essere utilizzato per test dimostrativi in tutto il mondo, 3 esemplari potrebbero essere venduti all’asta.