Continua il conto alla rovescia per la nuova Jaguar F-Type Coupé, in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles. Ecco, infatti, la seconda immagine teaser (clicca qui per vedere la prima foto) della versione coupé della Jaguar F-Type .
Alla rassegna della capitale economica della California è attesa una poderosa proposta da parte di Jaguar per la categoria delle piccole coupé 2 posti di categoria Premium. La Jaguar F-Type Coupé potrebbe diventare l’assassina della Porsche Cayman (di cui è attesa la versione GTS al prossimo salone di Beijing 2014) e dell’Audi TTS e TT-RS. Vero è, tuttavia, che:
1) Audi deve ancora presentare la prossima generazione dell’Audi TT. La TT Ultra Quattro Concept allestita in occasione del Worthersee 2013 dello scorso maggio dimostra che Audi ha potenzialità straordinarie verso il prossimo modello.
2) Ancora non conosciamo il destino della BMW Zagato Coupé Concept svelata a Villa d’Este nel 2012 e, secondo le informazioni di 0-100.it, la partita è ancora aperta.
Ma la nuova coupé Jaguar potrebbe avere ambizioni ben maggiori: l’obbiettivo sono la Peugeot RCZ, la Nissan 370Z, la Toyota GT-86.
Stando, infatti, a numerosi avvistamenti avvenuti recentemente, Jaguar starebbe preparando un motore 4 cilindri 2 litri turbo da 240 Cv per l’F-Type, un propulsore che provocherebbe un vero sconvolgimento all’interno della categoria e potrebbe fare della coupé e della roadster del Giaguaro due autentiche bestseller.