Il Team Sky, la squadra ciclistica britannica che partecipa al Tour de France 2014, attualmente in svolgimento, ha in serbo una soluzione high-tech e cool per la prova cronometro del 26 luglio.
Il reparto Jaguar – Land Rover Special Operations ha creato una versione speciale della Jaguar F-Type che sarà di supporto durante la tappa n.20, prova a cronometro di sabato prossimo (54 chilometri, da Bergerac a Périgueux).
La Jaguar F-Type R del Team Sky (V8 da 5 litri, compressore volumetrico, 550 Cv, 680 Nm) sfoggia un particolare portabici installato posteriormente al posto del lunotto. Una piattaforma di fibra di carbonio ospita due biciclette Pinarello Bolide TT, in uso alla squadra.
La carrozzeria è stata allestita con i colori ufficiali del team e l’allestimento interno è stato modificato per farne una support car: è stato installato un sistema di alimentazione aggiuntiva (sistemato nel bagagliaio) per dare corrente a radio, amplificatori, microfoni, megafoni e schermi TV che supportano le comunicazioni tra il direttore di gara del Team Sky e i ciclisti.