JeanRichard: a tempo con gusto in compagnia dello chef Luca Manfè

TEMPO DI PASSIONE (CULINARIA). JEANRICHARD “SPOSA” LA CUCINA CREATIVA DELLO CHEF ITALIANO LUCA MANFE’, VINCITORE DI MASTERCHEF USA. UN BINOMIO INSOLITO QUANTO AZZECCATO; SOLITAMENTE SI USA INFATTI ABBINARE UN SEGNATEMPO A UN’ADRENALINICA GARA AUTOMOBILISTICA O A UN’ENTUSIASMANTE REGATA VELICA SENZA PENSARE ALL’IMPORTANZA DEL TEMPO ANCHE TRA I FORNELLI.

JeanRichard ha organizzato il 15 ed il 17 settembre scorso un’interessante sfida culinaria alla quale hanno preso parte alcuni appassionati di cucina e di orologi.

Dopo la presentazione dell’attuale collezione JeanRichard da parte di Massimo MacalusoPresidente della filiale italiana del marchio, Luca Manfè, nuovo testimonial della Manifattura orologiera svizzera, ha supportato i partecipanti nel realizzare alcuni piatti di “cucina contemporanea” da lui stesso creati.

Per dar vita a queste deliziose pietanze, lo chef italiano si è lasciato ispirare dalle collezioni TerrascopeAquascope, Aeroscope e 1681 che rendono omaggio rispettivamente ai 4 elementi del Pianeta Terra: terra, acqua, terra e fuoco.

Due squadre, una a Milano e una a Roma, si sono impegnate nella creazione di due piatti che, dopo essere stati giudicati dal fine palato di Manfè, sono stati assaporati dagli stessi partecipanti alla sfida gastronomica.

Luca Manfrè ha scelto di indossare un modello Terrascope in acciaio, in omaggio al legame che il cibo stesso ha con la Madre Terra. Questa referenza, impermeabile fino a -100 metri, è equipaggiata con il calibro JR60, un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore, minuti, secondi e datario e un’autonomia di carica di minimo 38 ore.