A Manhattan, settimana scorsa, JeanRichard ha presentato il modello JeanRichard Aeroscope 208 Seconds che, realizzato un un’edizione limitata di 208 esemplari, è stato così chiamato per celebrare il capitano Chesley “Sully” Sullenberger, ambasciatore del marchio e protagonista del miracolo “on the Hudson”, l’indimenticabile atterraggio del volo US Airways Flight 1549 sul fiume Hudson pilotato dall’eroe Mr. Sally che salvò la vita a 155 persone in soli 208 secondi.
Il cronografo JeanRichard Aeroscope 208 Seconds (Ref.60650-21O601-HD60) è equipaggiato con il calibro JR66 su base ETA.
Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con 43 rubini, che batte a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di minimo 42 ore.
Offre le funzioni di ore, minuti, cronografo (secondi continui alle 3, 12 ore alle 6 e 30 minuti crono alle 9) e finestrella del datario posizionata tra le 4 e le 5.
La cassa, di ben 44 mm di diametro, è in titanio nero con rivestimento DLC e finitura verticale, satinata e lucidata.
La lunetta è in titanio, incisa e ricoperta di vernice nera mentre le protezioni laterali sono in materiale composito e fibra di carbonio.
Il quadrante nero, con satinatura verticale e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, mostra i 3 contatori cronografici di colore grigio con satinatura circolare, minuteria di colore bianco e rosso, lancette dei minuti e delle ore scheletrate rosse con rivestimento luminescente bianco mentre la lancetta dei secondi è verniciata in rosso con punta luminescente.
I 208 secondi sono visibili e rappresentati sul quadrante nero da una sottile linea graduata bianca e rossa.
Impermeabile fino a -100 metri, questo segnatempo sportivo offre un fondello in titanio, avvitato ed inciso.
Il JeanRichard Aeroscope 208 Seconds è abbinato a un cinturino in pelle di vitello Barenia® di colore nero con fibbia pieghevole in acciaio inox.
Parte dei proventi derivanti dalla vendita del segnatempo sarà devoluta alla Croce Rossa Americana e alla Rory Staunton Foundation, 2 delle organizzazioni sostenute dal pilota eroe Chesley “Sully” Sullenberger.
PREZZO: 5.400 dollari (circa 3.946 euro).