Dal look vintage, il JeanRichard/CP 1681 Brown PVD monta il calibro JR1000, movimento meccanico a carica automatica progettato e assemblato nei laboratori JeanRichard di La Chaux-de-Fonds.
Visibile attraverso il fondello avvitato in vetro zaffiro, offre le funzioni di ore, minuti, secondi, datario alle 3 e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di minimo 48 ore.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa coussin rafforzata da due barre laterali fissate da viti in titanio.
E’ realizzata in acciaio inox PVD marrone e misura 44 mm di diametro. Grazie al rivestimento in PVD (Physical Vapor Deposition -deposizione fisica da vapore), la cassa è più resistente alle scalfiture e alle variazioni di temperatura.
Sul sobrio quadrante, color nero opaco e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, gli indici e i numeri sono in nickel nero, le lancette curve sono sabbiate e rivestite con una sostanza luminescente in una discreta tonalità beige.
Impermeabile fino a 100 metri, questo segnatempo è abbinato a un confortevole cinturino in caucciù marrone o nero con fibbia pieghevole in acciaio inox PVD nero oppure con un elegante cinturino in pelle di vitello Barenia nera.
Prezzo: 6.200 euro.