Anteprima Salone di Francoforte 2013: Kia Niro, lezioni di trend in lingua coreana

“SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!!”. IL MARCHIO KIA CI STA ABITUANDO ANCHE TROPPO BENE. IL MARCHIO COREANO STA INSIDIANDO SEMPRE DI PIU’ LA CONCORRENZA PREMIUM CON PRODOTTI VALIDI E DI QUALITA’. AL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 ARRIVA LA NIRO, UNO STUDIO PER UN PICCOLO CROSSOVER ANTI-NISSAN JUKE.

La Kia Niro è uno studio per un crossover compatto che prefigura un nuovo modello per il segmento B, studiato per le atmosfere trendy dei centri urbani moderni e che potrebbe vedere la luce in un paio d’anni.

Gregory Guillaume, Direttore del design di Kia Europe di Francoforte, ha disegnato una crossover KIA dall’aspetto compatto, robusto e con un design molto vistoso.

L’immagine e la personalità della Niro – afferma Guillame – hanno sono scaturiti dall’elevata considerazione dei tipici gusti della clientela europea e delle sue aspettative in un’auto del genere.

L’originalità sta anche nella scelta dei materiali, come il tetto monopezzo in acciaio inossidabile. La motorizzazione non è ancora stata resa nota ma si parla di un layout particolarmente innovativo.

Il Salone dell’Auto di Francoforte 2013 sarà determinante per capire il gusto del pubblico di fronte alla Niro e la possibilità di andare in produzione.