Il luxury tender Kifaru BABY, open di 13 metri in alluminio (Paralum 5083H11), è stato presentato al recente Salone nautico di Genova 2015. La linea sportiva e filante così come l’architettura navale sono stati curati dallo yacht designer Luca Dini.
La carena ha una geometria a V planante con angolo di dead-rise di 16.8° a geometria variabile. E’ inoltre dotata di pattini di sostentamento longitudinali in modo da migliorarne la stabilità.
A bordo, gli elementi sono a scomparsa e a filo in modo da non recare nessun tipo di disturbo agli ospiti. A prua, ad esempio, nel teak sul piano di coperta è previsto un tavolo telescopico che sale solo su richiesta. Un bimini-top in carbonio garantisce ombra in caso di bisogno.
A poppa si può notare un ampio prendisole aggirabile e “ombreggiabile“. La spiaggetta di poppa in teak è provvista di una doccia “altezza-uomo”.
Oltre all’hard-top in alluminio e a un parabrezza “full-crystal”, vi è il cruscotto con plancia high-tech che è costituito da un unico blocco liscio dove l’unica sporgenza è il timone.
Gli interni prevedono una cabina con letto matrimoniale, un bagno con doccia separata e un mobile cucina accessoriato.
Degna di nota è la scaletta elettro-idraulica realizzata in-house che, con i suoi 1,20 metri di lunghezza per 1 metro di larghezza, è unica per dimensioni su barche di questa grandezza.
Pensato come luxury tender 100% customizzabile, Kifaru Baby, che può trasportare un massimo di 12 persone, può essere impiegata anche come day-boat.
Il Kifaru BABY 13 mt by Cantiere Navale Italia è equipaggiato con 2 motori Yanmar Diesel Sterndrive da 370 cV ciascuno.